Dormire a bologna | hotel bologna | dormire a bologna | hotel bologna dormire a bologna


Dormire a bologna - Dormire a bologna -

Dormire a bologna dormire a bologna

Hotel Bologna Le Siepi // Dormire a bologna

Dormire a bologna - dormire a bolognaHotel Bologna Le Siepi - Dormire a bologna

dormire a bologna hotel bologna

hotel bologna

dormire a bologna

hotel bologna

Hotel Bologna Le Siepi //Dormire a bologna


Info: info@ramanet.com

©Hotel Bologna Le Siepi- All rights reserved. - Dormire a bologna -

HOTEL BOLOGNA LE SIEPI BOLOGNA
"Bologna è una strana signora, volgare matrona, Bologna bambina per bene, Bologna 'busona', Bologna ombelico di tutto ..." così descriveva Francesco Guccini in una sua canzone la città di Bologna.
In effetti Bologna è una città dai mille aspetti. Camminando per le sue vie potrete certamente notare come si fondo perfettamente modernità e tradizione...Passeggiando in Piazza Maggiore, potrete ammirare gli antichi edifici della città ma allo stesso tempo percepire il fermento culturale che animano una città aperta e tollerante.
Cuore pulsante della città è Piazza Maggiore celebre per la fontana del Nettuno sulla quale si affacciano i più importanti edifici della città.
Alle spalle della fontana è possibile ammirare Palazzo Re Enzo, chiamato così perchè vi fu rinchiuso in prigionia re Enzo figlio di Federico II.
A soli pochi metri dalla splendida Piazza, ci si trova di fronte la maestosità delle Due Torri conosciute anche come Torri degli Asinelli o La Garisenda e L'Asinelli.
Bologna è ricca di monumenti, ogni angolo di strada corrisponde ad un pezzo di storia, basti solo pensare che è stata l'ispirazione di tantissimi artisti, da Carducci a Dalla, da Guccini a Vasco Rossi... Spostandosi verso sud in direzione Imola, si raggiunge molto facilmente San Lazzaro di Savena, nella parte interna di questo comune è possibile visitare Le Grotte del Farneto, già abitate nel Neolitico ed è il più grande complesso di grotte in gesso dell'Europa.Da notare anche la Grotta della Spipola che è una delle più lunghe del mondo tra le aeree gessose.
Proseguendo sulla via Emilia a meno di 25 km da San Lazzaro, si può ammirare un caratteristico borgo medievale... Dozza!Il paese è dominato dalla rocca sforzesca, costruita nel '200 e rimaneggiata nel '500 da Giorgio Fiorentino.
Proseguendo sempre sulla Via Emilia, si arriva a Imola, una città antichissima e ricca di storia.Tra le testimonianze monumentali ricordiamo l'antica Rocca risalente al '300, la Cattedrale di S. Cassiano e la Chiesa di S. Maria in Regola che conserva un'altare bizantino ed un bellissimo campanile del 1100. Tra le tante attrattive non si può dimenticare l'autodromo sul quale si tengono gare di livello internazionale.
Bologna e il suo circondario sono ricche di attrattive, basta solo munirsi di cartina e dare inizio ad una meravigliosa gita tra le bellezze della nostra provincia...
PHOTOGALLERY  
Top
language selection: ITA / ENG
iscriviti alla nostra NEWSLETTER

Arrivo


N° notti
  

N° adulti
N° bambini




PRENOTA ONLINE